stefano miranda a tema casa de papel

Il compimento dei 18 anni è il passaggio all’età adulta ed è un momento molto importante per qualsiasi ragazzo.
Emanuele mi ha dunque chiesto di realizzare la sua festa in modo particolare ed ha scelto come tema la serie del momento, La Casa de Papel.
Scontato dire che io per primo mi sono divertito tantissimo ad allestire questo diciottesimo!

Per chi non conoscesse questa serie, vincitrice nel 2018 dell’International Emmy Award come Miglior serie drammatica, La Casa di Carta è una serie televisiva spagnola il cui titolo originale è La Casa de Papel ora arrivata alla terza stagione. La trama de La Casa di Carta racconta la storia e le conseguenze di una rapina quasi irrealizzabile: entrare nella la zecca nazionale spagnola di stanza a Madrid (Fábrica Nacional de Moneda y Timbre) e stampare 2 miliardi di euro. I rapinatori sono tutti vestiti con tute rosse e indossano la maschera con il volto di Salvador Dalì.

Per la location abbiamo scelto il Grand Hotel Meridiana a Lettere (Na), location d’eccellenza a Napoli per la qualità del suo servizio e con la quale collaboro da anni, un posto nel cuore come piace dire a me.

La meravigliosa sala di questa location è un meraviglioso eterno terrazzo che affaccia sul mare e sul Vesuvio, ed al suo interno ho realizzato delle stampe personalizzate di banconote da 50 euro sparse per tutta la sala; sui tavoli oltre i piatti a tema ed origami di banconote, i segnaposto avevano come protagonista i vari membri della banda della Casa de Papel: Il Professore, Tokyio, Nairobi, Denver, Berlino, Rio….

Con la musica della Casa Di Carta, nonché quella del momento, ci si avvia al momento della torta dove due comparse vestiti come membri della banda con tanto di mitragliatore sono posizionate ai lati della torta e del festeggiato.

Si conclude così una festa molto divertente e particolare che Emanuele ed i suoi amici ricorderanno per molto tempo.

Vedi tutte le foto della festa di 18 anni di Emanuele con tema CASA DE PAPEL


Se vuoi organizzare anche tu un Evento indimenticabile, compila il form