SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

corso wedding planner a napoli

CIAO

Sono Stefano Miranda, fondatore e titolare di Incantevole Wedding & Event planner.
Organizzo matrimoni da quasi dieci anni e sono docente del corso per aspiranti wedding planner da cinque anni.

Diventare Wedding Planner

PERCHÉ FIDARSI DI ME

In questi anni ho maturato una forte competenza nel settore wedding, organizzando tantissimi matrimoni di diverso genere per tantissime coppie.
Ho raccolto tantissime recensioni consultabili e verificabili sul web.
Ho un portfolio concreto e visibile a tutti.
E la mia agenzia è consigliata ogni anno dai maggiori portali e riviste del settore wedding.

PERCHÉ HO SCELTO DI CREARE UN CORSO DI WEDDING PLANNER TUTTO MIO

Vuoi la verità?
Perché ho pochi colleghi, ma tanta concorrenza mal preparata.
Ed è per questo che 5 anni fa, quando ho capito da solo, senza che nessuno me lo insegnasse, quali siano davvero nel profondo le problematiche di questo mestiere e le competenze che un wedding planner deve possedere, ho deciso che avrei creato un corso sincero e vero, che potesse spiegare concretamente cosa significa affrontare questa professione.
Ho quindi riunito una squadra di professionisti provenienti da ogni settore del mondo dei matrimoni ed ho costruito un corpo docente di alta qualità. Oltre la mia esperienza avrai a che fare con direttori di sala, direttori di location, flower designer, esperti di moda per gli abiti da sposa e tanti altri ancora.
Questo ti permetterà non solo di apprendere tante nozioni, ma ti aiuterà ad affiancarti a tutti i professionisti che incontrerai sul tuo cammino.

COSA TI INSEGNERÒ AL CORSO DI WEDDING PLANNER

Analizzeremo insieme chi è il wedding planner e qual è veramente il suo lavoro e soprattutto il suo valore sia in termini etici che economici. Imparerai a conoscere i vari riti religiosi e le pratiche burocratiche per quello civile, gestire i fornitori e le trattive, che sono la vera parte organizzativa e logistica del matrimonio, e non confezionare per poi poggiare segnaposti nel piatto. Imparerai a riconoscere i fiori per progettare un allestimento floreale, perché devi progettarlo tu, e non limitarti a scegliere il flower designer di turno che va di moda. Imparerai a distinguere i generi musicali per organizzare l’intrattenimento più adatto per un ricevimento. Imparerai come affiancare tutti gli altri professionisti del settore matrimonio, supportandoli e collaborando con loro; e non a sostituirti a quest’ultimi: ognuno ha il suo ruolo. Imparerai come farti strada in questo mondo, come iniziare, come farti conoscere e come scegliere i tuoi clienti, proprio come ho fatto io.

IL MIO SISTEMA

Le lezioni tratteranno i seguenti argomenti con team di docenti di alto profilo

  • La figura del wedding planner
  • L’approccio e la gestione del cliente
  • I fornitori e la pianificazione dell’evento
  • I fiori e gli allestimenti
  • La musica e l’intrattenimento
  • La burocrazia del matrimonio
  • Tipologie di rito per il matrimonio
  • Il ricevimento
  • Il marketing
  • Avviare l’attività

Per chi si trovasse in difficoltà con gli spostamenti sono previste soluzioni per il pernottamento. E se le distanze ti preoccupano ecco la mia prima lezione:

non è una buona motivazione.

Se non sei disposto ad organizzarti per seguire un corso forse dovresti chiederti quanto veramente hai voglia di lavorare in un mondo dove adattamento, organizzazione e spostamenti sono all’ordine del giorno. Investire il proprio tempo e le proprie energie in qualcosa è il primo passo per giungere al successo.

Dove si svolgerà il corso di Wedding Planner?

Il corso si svolgerà presso una favolosa struttura ricettiva alberghiera: Il Grand Hotel Meridiana di Lettere.

corsi grand hotel meridiana

Quanto durerà il corso di Wedding Planner?

Il corso si terrà dal giovedì alla domenica, con un primo blocco di lezioni che va dalle 9:30 alle 13:30 ed un secondo che va dalle 15:00 alle 19:00, per un totale complessivo di 32 ore di lezione. Oltre i 4 giorni di corso è previsto uno stage durante un vero matrimonio previsto per la successiva stagione lavorativa.

Materiale didattico

Sono compresi nel prezzo del corso:
– dispense consegnate su pendrive
– cartellina e materiale di cancelleria
– badge
– Fiori per il laboratorio floreale e tutti i materiali scenografici

Pranzi

È compreso nel prezzo del corso il pranzo per tutti i 4 giorni di corso.

COSA ASPETTI?

Compila il FORM
oppure chiama al 3471667058

La svolta che stavi cercando è arrivata!

LE OPINIONI DI ALCUNI EX ALLIEVI

Virginio D’Attilio

Stefano è un professionista del settore, riconosciuto dal mercato, che gode di grande capacità comunicativa e disponibilità. Questo si traduce in un grande bagaglio di esperienza, maturata in anni di attività, al servizio di chi vuole apprendere l’arte dell’organizzazione di eventi e matrimoni tramite spiegazioni sempre chiare, dettagliate e supportate da esempi pratici e casi di studio reali. Il corso offre una grande varietà di nozioni teoriche e molte attività pratiche che toccano ogni aspetto dell’organizzazione di un evento/matrimonio e che, a differenza di molte altre proposte sul mercato, offrono la possibilità di apprendere concetti e competenze realmente applicabili al settore lavorativo. La scelta di intraprendere questo corso è stata ben ponderata dopo aver preso in esame tutte le possibilità offerte sul mercato tanto che, per completezza, struttura e contenuti ho addirittura deciso di trasferirmi da Roma per poter seguire le lezioni che non hanno disatteso ma addirittura superato ogni mia aspettativa.

Lina Mosca

Ho frequentato uno dei corsi di Wedding Planner tenuti da Stefano Miranda. Posso dire che, fin da subito, ha dimostrato di essere un professionista, con una competenza a 360° come deve essere un vero Wedding Planner. Per tutta la durata del corso non ci ha mai nascosto le difficoltà di questo lavoro, seppur affascinante, lontano dalla spettacolarizzazione a cui siamo abituati. La disponibilità di Stefano è stata eccellente, sia nella teoria che nella pratica, riuscendo a creare un clima di sintonia nel gruppo. Un grazie a Stefano per la bella esperienza vissuta.

Melania D’Antuono

Frequentare il corso con Stefano Miranda è servito a porre le basi per una nuova esperienza lavorativa e ad amplificare creatività e buon gusto. Il suo corso ti apre la mente, ti rende partecipe di realtà diverse, ti fa toccare con mano tradizioni, usi e costumi di altri popoli riguardanti la celebrazione nuziale. È stato un corso completo che mi ha plasmato e formato in ogni ambito di questo settore

Roberta Caruso

Ho partecipato al corso di formazione per Event Planner diversi anni fa, ma ricordo benissimo la sua professionalità che l’ha reso davvero molto interessante, ma soprattutto piacevole e mai noioso o pesante (ed è anche in questo caso merito della spumeggiante personalità e simpatia del “prof”)

Federica Felicella

Ho seguito il corso da wedding planner con il docente Stefano Miranda, mi ha trasmesso subito la sua passione per questo lavoro fin dal primo giorno ma soprattutto per l’eleganza e il suo buon gusto per l’organizzazione di tali aventi. Il programma è stato molto dettagliato e l’esposizione degli argomenti impeccabile. Sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda e togliermi dei dubbi. Infine che dire, una persona simpaticissima.