Matrimonio a Sorrento

Un Matrimonio a Sorrento è tra gli scenari più suggestivi per rendere il giorno delle nozze ancora più indimenticabile, con una vista mozzafiato proteso sul mare blu del Golfo di Napoli, nella magica cornice della Penisola Sorrentina, una location d’incanto per un matrimonio da sogno, non a caso è il luogo più richiesto dalle coppie per suggellare la loro promessa d’amore.

sorrento terrazza panoramica
terrazza panoramica di Sorrento

Sorrento ha delle location da sogno e vi aiuteremo a scegliere quella più adatta alla vostra favola.

Scambiarsi le promesse di matrimonio a Sorrento con sfondo del golfo di Napoli è un sogno vi aiuterà a realizzare, mettendovi a disposizione la passione, la professionalità e la cura dei dettagli.

Organizzare il matrimonio a Sorrento significa rendere unico il giorno del sì

Ma Quali sono le Location più ambite a Sorrento?

Ad esempio nella diocesi tra Castellammare-Sorrento sono consentiti matrimoni religiosi solo tra i residenti nell’arcidiocesi. C’è possibilità di avere un speciale dispensa dall’arcivescovo se uno dei due sposi è italiano.

Le chiese di Sorrento più belle dove celebrare il matrimonio religioso:

  • Duomo di Sorrento
    Duomo di Sorrento – Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo | Wikipedia (cc)

    Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo del XI secolo, una bellissima chiesacaratterizzato da due colonne in marmo rosa, provenienti da antichi templi pagani. La cattedrale fu costruita sui resti di un antico tempio greco, si affaccia sulla piazza del vescovado
    sito ufficiale: www.cattedralesorrento.it

  • Basilica di San’Antonino del XI secolo, una caratteristica della basilica è che sul lato meridionale della chiesa si apre una piccola porta, risalente al X secolo, tra due colonne in marmo giallo antico con capitelli in ordine corinzio, sormontato da un arco, all’interno del quale è una lunetta con un’incisione di una croce tra due palme
    sito ufficiale: www.santantonino.org
  • Chiesa di San Francesco del 1300, accanto alla villa comunale ed adiacente alla terrazza panoramica di Sorrento molto popolare per matrimoni.

Per una Cerimonia civile a Sorrento si possono scegliere diversi luoghi suggestivi, come

  • Il chiostro di San Francesco risalente al Trecento è la location più suggestiva e romantica della penisola sorrentina. Per la sua popolarità nella celebrazione di matrimoni, bisogna prenotare con largo anticipo ed a questo ci pensa Incantevole Wedding Planner.
  • Museo Correale di Terranova fu un’antica residenza nobiliare che è stata adibita alla celebrazione dei matrimoni. Questa può essere un’ottima scelta per matrimoni autunnali e invernali.
    sito ufficiale: www.museocorreale.it 

    Basilica Sant Antonino
    Basilica di Sant’Antonino | Wikipedia (cc)

Contattaci senza impegno, troveremo l’offerta adatta a te!

CAPTCHA
Si prega di attendere ...