Matrimonio ad Amalfi

Un matrimonio ad Amalfi è l’ideale per vivere all’interno di una favola fatta di colori e sapori intensi, dal verde dei territori al blu del mare, dove vicino potete trovare Positano che non a caso è detta “la perla della Costiera Amalfitana”.

Si può scegliere di sposarsi ad Amalfi con rito religioso nel celebre Duomo di Amalfi, chiamata la Cattedrale di Sant’Andrea, una cornice che attira futuri sposi da tutto il mondo.

Matrimonio Sorrento al Duomo
Duomo di Sorrento | Wikipedia (cc)

Il Duomo eretto tra l’anno 1000 al XIX secolo, rimaneggiato in forme barocche, ha una pianta basilicale con transetto e abside; il tutto è rivestito da marmi commessi e racchiudenti colonne antiche. Le navate sono coperte da un soffitto a cassettoni; è presente un affresco di Domenico Morelli e Paolo Vetri, ed una porta in bronzo. Sull’altare maggiore barocco si trova una grande tela raffigurante “La crocifissione di sant’Andrea Apostolo”.

I matrimoni civili ad Amalfi possono essere celebrati nella Sala Morelli che può accogliere 70 ospiti. È la sala più antica di un ex monastero benedettino del XII secolo di fronte al mare, con un bel giardino e colonne che possono fare da sfondo per le foto di nozze.
All’interno, oltre alle decorazioni e arredi della Repubblica Marinara di Amalfi, ci sono alcuni notevoli pezzi d’antiquariato e la famosa bussola che si racconta essere stata inventata da Flavio Gioia di Amalfi.

Per la realizzazione della vostra favola amalfitana fatti di colori, sapori intensi e cultura, contatta Incantevole Wedding & Event Planner .

Contattaci senza impegno, troveremo l’offerta adatta a te!

CAPTCHA
Si prega di attendere ...