Valentina_07 copy

 

 

Valentina è una sposa con le idee chiare. Dal nostro primo appuntamento ha subito manifestato la volontà di uscire un po’ fuori dagli schemi. Ed io adoro queste spose!

Valentina_01 copy
Un allestimento del genere non poteva non essere realizzato con fiori di prima scelta. Si è optato per orchidee bianche e ortensie blu. L’idea è nata da un allestimento che avevo proposto in fiera con le tonalità del rosa e che abbiamo rivisitato per l’occasione.
Per la piccola chiesa scelta dagli sposi, abbiamo concentrato l’impatto scenografico all’ingresso con grandi composizioni floreali di rose, agapanthus, lisianthus, orchidee bianche ed ortensie blu.

2

4

5

Piccoli capolavori realizzati a mano sono stati i ventagli. Su di essi, era dipinto il progetto grafico che è stato usato per il libretto messa, il portariso,  il tableau mariage, i segnaposti ed ovviamente le partecipazioni.

DSC_0009 eeeeeeeeeeeeeee

Valentina_06 copy

Valentina_12 copy

DSC_0046 copy
Abbiamo pensato anche i piccoli paggetti facendo confezionare delle cravatte rigorosamente in tema con il matrimonio.
Per la location, abbiamo iniziato con un meraviglioso aperitivo al tramonto. Piccoli centrotavola con delicati singapori bianchi hanno impreziosito lo scenario della terrazza del Grand Hotel Meridiana. Il tutto accompagnato da un pianoforte e un violino che hanno suonato rivisitazioni di brani famosi in chiave moderna: adorabile!!!
Per la sala, fiale di vetro piene di acqua che contenevano tantissimi rami di orchidee, come se quello proposto il terrazza per l’aperitivo fosse maturato e cresciuto in maniera esponenziale. L’intera ambientazione era illuminata a lume di candela. Il delicato equilibro che abbiamo creato con il bianco ed il blu è stato apprezzato e di grande impatto scenografico.

DSC_0026 copy

DSC_0042

DSC_0033 copy

DSC_0055 copy

Per l’intrattenimento sono stato felice di consigliare agli sposi i grandissimi Smooth jazz Operator che hanno deliziato gli invitati con il loro vastissimo repertorio musicale. Successivamente abbiamo trasportato il tema grafico dell’evento nel mondo goloso dei dolci. Cupcake in tema su una grande confettata affiancata da un goliardico angolo di rum e sigari.

7

9

3

Il tema è stato anche espresso sulla favolosa wedding cake. E dopo aver addolcito il palato Enzo e la sua band hanno rallegrato la grande festa in terrazza.

8

Valentina_18 copy
Valentina ha quindi scelto di creare un’ambientazione moderna fatta di vetri, trasparenze, blu elettrico e tanta buona musica, ma ha voluto completamente stravolgere il tutto in maniera magistrale e di gran gusto con il suo abito ispirato alla sua personalità vivace che l’ha portata ad essere una bravissima traduttrice in lingua spagnola: Una meravigliosa sirena di Pronovias in pizzo con velo a mantiglia con tanto di chignon flamenco.

Valentina_20 copy

Valentina_03 copy

Valentina_04 copy

 

 

 

 

 

TRASPARENZE E LUCI PER UN MATRIMONIO MODERNO ultima modifica: 2016-03-14T15:42:10+00:00 da Stefano Miranda
Incantevole Wedding & Event Planner - TRASPARENZE E LUCI PER UN MATRIMONIO MODERNO