decorazione floreale del matrimonio

Oggi voglio parlarti di Fabrizio e Viviana, giovani sposi che hanno coronato il loro sogno d’amore il 3 agosto 2019. La chiesa scelta per la cerimonia religiosa è quella di San Giovanni Evangelista di Bonea, frazione di Vico Equense, molto caratteristica e da una storia affascinante, che li ha ospitati il giorno del matrimonio per suggellare il loro “SI”. Gli occhi ed i sorrisi carichi di gioia ed emozione, hanno regalato momenti di grande dolcezza a tutti i presenti. 

portariso

E’ così che la Costiera Sorrentina, una perla dalla straordinaria bellezza, diventa una meta esclusiva per la realizzazione di nozze indimenticabili, capace di lasciare ricordi indelebili nel cuore e nella mente degli sposi e di chi ha avuto la fortuna di partecipare all’evento.  

Il Bikini, situato a Vico Equense, è la location scelta per il loro giorno speciale, ideale per chi è alla ricerca di un matrimonio ricercato e romantico, in riva al mare. Le splendide terrazze panoramiche e la spiaggia, incastonate in uno scenario da favola, sono state la cornice perfetta per il loro racconto d’amore.  

tavolo bikini

Eleganza e semplicità, come il tema di questo matrimonio in stile costiera amalfitana, ispirati dal colore blu del mare e dal giallo dei raggi del sole. Tutti gli elementi sono correlati tra loro e scelti nei minimi dettagli; il tableau mariage, la mise en place e le bomboniere richiamano le caratteristiche maioliche vietresi, tema richiamato anche per l’allestimento in chiesa, per la grafica dei libretti messa e scatole porta riso.

porta tovagliolo
bomboniere

Da Wedding planner, ti dico che l’allestimento e l’accurata scelta dei materiali è un punto fondamentale nell’organizzazione di un ricevimento; dal centrotavola alla scelta dei fiori, al quale tengo particolarmente.

Composizioni floreali di ortensie, dalie e craspedie abbelliscono i tavoli donando allegria e freschezza, arricchiti altresì da piccole candele, le cui lucine fungono da preziosi punti luce e rendono il tutto ancor più suggestivo e armonioso.

La musica, il ballo e il divertimento sono stati i protagonisti assoluti della serata, rispecchiando perfettamente la spensieratezza e la gioia di Fabrizio e Viviana, il tutto raccontato dagli splendidi scatti e dal video di Natale Esposito.

taglio della torta nuziale

Per concludere, un momento tanto atteso, emozionante e significativo: il taglio della torta nuziale. Abbiamo realizzato una wedding cake floreale a piani, semplice ma scenica, i cui fiori richiamano quelli degli allestimenti, incorniciata in un panorama mozzafiato. Matrimonio unico ed indimenticabile,

una vera favola in riva al mare.