Adoro le sfide. Da sempre. Quello di Richard & Viviana è stato un matrimonio poliglotta a Napoli. Lui inglese, lei italiana e residenti in Germania. Ben tre lingue diverse per questo matrimonio.

Richard & Viviana hanno voluto vivere il classico matrimonio in pieno stile italiano: romantico e di tendenza e per tanto abbiamo abbondato con i fiori. La location è stata scelta a Napoli. Purtroppo c’è un solo imprevisto che un wedding planner non può annientare: la pioggia! E quindi il rito civile che prima dove essere svolto in spiaggia, si è spostato all’interno della location. Ma io credo di essere ugualmente riuscito a renderlo degno di una principessa!

Grandi vasi colmi di fiori e imponenti lanterne di ferro che sorreggevano sfere di garofani, rose, gipsophila, viburno ed edera hanno arricchito l’ambiente. Lunghi cordoni con gli stessi fiori hanno invece delineato il percorso della sposa, ed un grande arco in fondo alla sala ha rappresentato simbolicamente l’ingresso nella nuova vita di coppia per questi due sposi. E per i colori non potevamo che optare per tantissime varietà di tonalità pastello.

Per la sala si è scelto di mantenere il tema con fantasiosi centrotavola a forma di sfera stracolmi di fiori colorati e di mantenere la grafica dei libretti messa anche per i menù.

Viviana per esprimere a pieno il tema delle diverse culture che si sono mischiate per questo matrimonio, ha scelto di creare un simpaticissimo tableau mariage che rappresentasse il tema del viaggio.

Ma il tripudio di colori e romanticismo si è manifestato anche di sera. Una immensa ed infinita confettata ha letteralmente invaso gli esterni della location affacciandosi sul mare grazie alla clemenza del tempo che ha deciso di migliorare.

E quindi, via con il taglio della torta in spiaggia. Qui ad illuminare la notte, una meravigliosa Wedding cake a tre piani circondata armoniosamente da delicati petali di rosa bianca e romantiche luci di candela.

matrimonio poliglotta torta